Yoga del Suono Counselling Costellazioni Familiari Massaggio Olistico Nordic Walking Trattamenti reiki Massaggio Sonoro
Yoga del SuonoCounsellingCostellazioni FamiliariMassaggio OlisticoNordic WalkingTrattamenti reikiMassaggio Sonoro 

Costellazioni Familiari

...entrare nel flusso della vita e mettersi in armonia con il proprio destino

Le Costellazioni Familiari e Sistemiche sono uno strumento nella relazione d'aiuto per portare alla luce le dinamiche nascoste all'interno della propria famiglia, sciogliere i nodi che ostacolano l'amore, l'ordine e l'equilibrio, liberarsi dai condizionamenti ricevuti aprendosi alla realtà; sono un mezzo per riconoscere le proprie radici, liberarle da tutto ciò che le indebolisce e le danneggia, scoprirne la forza e stare nel flusso della vita.

Il sistema familiare è il terreno in cui siamo radicati; possiamo paragonarlo ad una costellazione in cui tutti i membri, anche quelli sconosciuti, esclusi o scomparsi, sono in relazione tra loro.

Spesso la vita di ognuno di noi è condizionata da destini,sentimenti, emozioni che non sono veramente nostri, di cui inconsapevolmente ci facciamo carico e che sono causa di sofferenza, disturbi, disagi, conflitti; il processo delle Costellazioni Familiari aiuta a vedere "ciò che è", cosa c'è realmente nelle relazioni, nei legami di amore.

Portando alla luce quello che è si mette in moto la forza che muove verso la soluzione. Questo processo esperienziale di consapevolezza ci dà la possibilità di entrare in contatto con noi stessi e con le forze profonde che ci guidano, ha un effetto profondo su tutti gli aspetti dell'esistenza, a partire dal modo di stare con noi stessi: sulla salute, sulle scelte che operiamo, nei rapporti con gli altri, nell'affettività; ci aiuta a trovare il nostro posto nella vita e a riappropriarci del nostro destino.

Stella dell'Est propone un percorso con le Costellazioni Familiari orientato a:

  • superare difficoltà nell'ambito del proprio cammino esistenziale per poter esprimere al meglio il proprio potenziale
  • alleviare situazioni difficili legate a relazioni nella propria famiglia, in ambito lavorativo ed in generale
  • sciogliere i nodi e lasciar andare i pesi del passato portando armonia e leggerezza nella vita presente
  • sciogliere sensi di colpa ed emozioni irrisolte
  • rafforzare la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità, guardando la realtà del proprio sistema familiare in modo cosciente
  • risvegliare la consapevolezza per una migliore realizzazione personale

 

Il facilitatore di Stella dell'Est conduce sessioni di Costellazioni Familiari di gruppo ed eventualmente anche sedute a livello individuale. Lavora con il cliente e lo guida a mettere in scena il proprio sistema familiare in base alla tematica esposta, entra in contatto con il campo del cliente e si mette in accordo con gli ordini che agiscono nel sistema.

 

Nel lavoro di gruppo, in cerchio, tutti partecipano e hanno l'occasione di lavorare su di sé, anche chi non mette in scena la propria costellazione o non viene scelto come rappresentante; tutti entrano a far parte del campo energetico del sistema rappresentato ed hanno l'opportunità di cogliere aspetti di sé e della propria storia familiare.

 

“Quando i rapporti familiari vengono esplorati e compresi, è possibile staccarsi dalla propria famiglia e sentirne la forza alle spalle. Una volta che si è riconosciuto il legame esistente con la propria famiglia e se ne sono viste e condivise chiaramente le responsabilità, ci si sente alleggeriti e ci si può dedicare a se stessi, non più oppressi e prigionieri del passato”                                                                    Bert Hellinger

 

Corso Base Triennale

in

COUNSELING RELAZIONALE

Percorso formativo riconosciuto da AssoCounseling

Nuovo progetto

ENERGIA DEL PENSIERO 

  • per conoscere e capire se stessi e la nostra interazione con il mondo esterno
  • per sviluppare la propria sensibilità e consapevolezza verso l’energia propria e quella dell’Universo 
  • per interagire positivamente con i diversi livelli di energia
  • per capire la forza dei nostri pensieri e l’essenza delle nostre emozioni
  • per imparare a riconoscere i segnali e le risposte che incontriamo sul nostro cammino
  • per comprendere come ristabilire nella vita quotidiana il nostro benessere

 

Nuovo progetto

YOGA DEL SUONO

MASSAGGIO SONORO

L'energia della vibrazione del suono come strumento di guarigione: la voce, le ciotole tibetane e il didjeridoo (l'antico strumento a fiato usato ancora oggi dagli Aborigeni Australiani)

Il nostro indirizzo

Associazione Culturale

Stella dell'Est

Via Domenico Bertarione 6

10015 Ivrea
 
+39 333 2869104 (Alberto)

+39 349 5201493 (Patrizia)

+39 340 8058984 (Sergio)

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Associazione Culturale Stella dell'Est - Via D. Bertarione, 6 - 10015 Ivrea Codice fiscale: 93043410013