Yoga del Suono Counselling Costellazioni Familiari Massaggio Olistico Nordic Walking Trattamenti reiki Massaggio Sonoro
Yoga del SuonoCounsellingCostellazioni FamiliariMassaggio OlisticoNordic WalkingTrattamenti reikiMassaggio Sonoro 

Massaggio Olistico

...il viaggio attraverso il respiro, l'energia, l'affiorare delle sensazioni nella ricchezza del silenzio.



E' la forma di trattamento fisico più antica che si conosca e Stella dell'Est la ripropone per la cura e la bellezza del corpo. Il massaggio olistico è una combinazione di potenti e piacevoli tecniche di lavoro corporeo antiche e moderne. Il tocco di mani esperte, con l'uso di olii ed essenze armonizzanti, ti aiuteranno a lasciar andare tensioni e blocchi fisici, mentali ed emozionali, a raggiungere quel profondo stato di rilassamento che è alla base dell'autoguarigione e della salute. Nel corso del massaggio olistico si apre un canale di comunicazione unico e non replicabile in altri ambiti ...significa ascoltare, riconoscere e entrare in sintonia con l'interezza dell'essere (corpo, mente, emozioni, energia).

OLISTICO - RILASSANTE

Adatto nelle condizioni di stress, viene eseguito con tecniche e manovre per distendere e armonizzare le fasce muscolari, per riattivare la circolazione e per riequilibrare i centri di energia, eliminando le tensioni. E' un trattamento estremamente rilassante e distensivo. E' olistico perché considera il corpo nella sua interezza e non come somma di elementi. Il lavoro è sulle articolazioni, sulle fasce muscolari, sui liquidi interstiziali, sulla circolazione sanguigna, sulla linfa, sul tessuto cutaneo e sull'energia globale. Il massaggio olistico ha funzione analgesica, in quanto stimola la produzione di endorfine e induce il rilassamento muscolare. Inoltre ha un'azione diuretica con conseguente rimozione dei liquidi e della linfa ristagnante, disintossicando l'organismo. Brevemente ...una vera coccola!

TRATTAMENTO DRENANTE

Il massaggio drenante è considerato tra i più validi trattamenti contro la ritenzione idrica e inestetismi della pelle ed è molto efficace per rimodellare e restituire armonia alle forme. La tecnica si basa su differenti manualità applicate con equilibrio tra pressione, intensità e durata per riammorbidire e sciogliere il tessuto adiposo, soffermandosi con cura sulle zone più alterate: con l'aumento della temperatura la pelle riesce ad assimilare meglio le sostanze nutritive e a scartare più facilmente quelle nocive che creano gli inestetismi.

Il movimento di spinta e il rilasciamento progressivo generati dalle manualità, assecondano il flusso della linfa che smaltisce correttamente il suo carico di tossine e scarti metabolici nei linfonodi. Tecniche di massaggio connettivale vengono applicate dove la cellulite assume un carattere fibroso. I benefici conseguenti al trattamento anticellulite sono subito riscontrabili, oltre a una sensazione di benessere generale.

SPORTIVO

Il trattemento sportivo trova applicazione non solo prima di una gara, ma anche tra una competizione e l'altra o dopo la gara stessa, come azione defaticante. Il trattamento di preparazione ha funzioni di riscaldamento in quanto genera calore aumentando la temperatura della pelle e dei muscoli, pronti a contrarsi con la massima velocità e forza; migliora la mobilità articolare preparando alle massime ampiezze richieste dalla prova in particolare, grazie anche agli stiramenti ed alle mobilizzazioni passive associate. E' un trattamento muscolare profondo, energetico, tonificante delle principali fasce muscolari. Riattiva la circolazione sanguigna, elimina le tossine e prepara il muscolo rendendolo più tonico, sciolto e decontratto.

Corso Base Triennale

in

COUNSELING RELAZIONALE

Percorso formativo riconosciuto da AssoCounseling

Nuovo progetto

ENERGIA DEL PENSIERO 

  • per conoscere e capire se stessi e la nostra interazione con il mondo esterno
  • per sviluppare la propria sensibilità e consapevolezza verso l’energia propria e quella dell’Universo 
  • per interagire positivamente con i diversi livelli di energia
  • per capire la forza dei nostri pensieri e l’essenza delle nostre emozioni
  • per imparare a riconoscere i segnali e le risposte che incontriamo sul nostro cammino
  • per comprendere come ristabilire nella vita quotidiana il nostro benessere

 

Nuovo progetto

YOGA DEL SUONO

MASSAGGIO SONORO

L'energia della vibrazione del suono come strumento di guarigione: la voce, le ciotole tibetane e il didjeridoo (l'antico strumento a fiato usato ancora oggi dagli Aborigeni Australiani)

Il nostro indirizzo

Associazione Culturale

Stella dell'Est

Via Domenico Bertarione 6

10015 Ivrea
 
+39 333 2869104 (Alberto)

+39 349 5201493 (Patrizia)

+39 340 8058984 (Sergio)

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Associazione Culturale Stella dell'Est - Via D. Bertarione, 6 - 10015 Ivrea Codice fiscale: 93043410013